Partner di progetto
DataRiverS.r.l. è una PMI innovativa accreditata come Laboratorio di Ricerca Industriale della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. Fondata nel 2009 come Spin-Off dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l’azienda sviluppa soluzioni software innovative nei campi della Big Data Integration & Analytics, IoT, Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Semantic Search.

CIRI – ICT (Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale ICT) è una struttura creata dall’Università di Bologna con lo scopo di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e promozione dei risultati della ricerca nel campo dell’ICT. Si concentra principalmente su tecnologie dell’informazione e comunicazione per affrontare sfide sociali legate all’ambiente, alla salute e all’invecchiamento.
Il CIRI-MAM è il Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale dell’Università di Bologna che opera nei settori della Meccanica Avanzata e dei Materiali. E’ una struttura creata dall’Università di Bologna nell’ambito del progetto Tecnopoli, sviluppato dalla Regione Emilia Romagna, Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.